Cos’è Aiop Magister? Identikit di un format inedito

Cos’è Aiop Magister? Identikit di un format inedito

Il 16 settembre Aiop ha lanciato un programma on line proposto con cadenza mensile di giovedì in orario serale dalle 20.00 alle 22.00 che proseguirà fino a marzo 2022. Questo programma si chiama Aiop Magister ed è articolato in sei incontri tematici meglio definiti per il loro stile “Conversazioni interattive in proiezione futura” (https://www.aiop.com/eventi/).

I dibattiti toccheranno tutti gli aspetti più scottanti e coinvolgenti in ambito odontoprotesico quali il flusso analogico vs digitale, i criteri per la scelta dei materiali protesici, la protesi mobile, l’occlusione, l’estetica, la collaborazione inter-professionale. Il filo conduttore sarà la corretta gestione del dispositivo protesico nelle sue fasi di progettazione e realizzazione atte a garantire il successo clinico.

Verranno sviscerate tutte le procedure che il team clinico-odontotecnico affronta quotidianamente.

Il digitale per molti aspetti ha “velocizzato” e “semplificato” tecniche non sempre standardizzabili. Durante le conversazioni chiariremo che semplificazione non è sinonimo di facilitazione: il rischio a volte è quello di superficializzare aspetti determinanti che potrebbero essere causa di errori che portano al fallimento delle riabilitazioni.

Il nostro obiettivo è definire qual è la corretta gestione del flusso delle informazioni per realizzare riabilitazioni piccole ed estese di qualità. La domanda che ne consegue e che vi poniamo è fino a dove può arrivare il digitale se il nostro metro di riferimento è l’eccellenza analogica?

Scopri qui il programma di Aiop Magister,

Iscriviti al secondo incontro del 14 ottobre 2021 “Materiali oggi: come gestirli”.

Buon ascolto a tutti!