Sabato 24 aprile rinnovato il consiglio direttivo di Aiop

Argomenti trattati

Sabato 24 aprile rinnovato il consiglio direttivo di Aiop

Sabato 24 aprile in mattinata si è riunita in forma digitale l’assemblea elettiva dei Soci Attivi di Aiop, l’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica. Sotto la guida del segretario di assemblea, il dottor Mario Bresciano, sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio Direttivo nonché i nuovi Dirigenti Odontotecnici. I nuovi consiglieri sono i dottori Pierluigi Casella, Stefano Gracis, Paolo Magheri e Luca Sighel, che saranno affiancati dal dottor Emanuele Risciotti, tesoriere e dal presidente eletto dottor Gianni Persichetti.

Rinnovata anche tutta  la componente odontotecnica del consiglio: il nuovo dirigente è l’odt. Paolo Smaniotto, mentre dirigente eletto è l’odt. Valter Bolognesi.

«È grande la mia soddisfazione come Presidente per l’elezione di tutta la squadra proposta ai Soci Attivi», commenta il dottor Riccardo Del Lupo. «Parliamo di un gruppo di eccellenti professionisti con un past President, il dottor Stefano Gracis e un past Dirigente, l’odt. Paolo Smaniotto. I Soci attivi hanno apprezzato questa scelta quasi all’unanimità, confermando il loro pieno appoggio e augurando un percorso nuovo e costruttivo per l’Accademia».

Ecco in estrema sintesi i profili dei nuovi eletti, tutti per statuto Soci Attivi di Aiop.

Pierluigi Casella di Parma si dedica prevalentemente alla parodontologia, all’implantologia e alla protesi fissa, prevalentemente a Parma e a Castiglione delle Stiviere (MN). È specialista in protesi riconosciuto EPA, membro del Collegio docenti dell’“International Master in Prosthodontic Sciences” dell’Università di Siena, oltre che del Master di Estetica orale e periorale dell’Università di Parma.

Stefano Gracis di Milano è specialista in protesi ed estetica dentale. Formatosi negli Stati Uniti, ha una competenza d’eccellenza nella messa a punto di soluzioni restaurative funzionali ed estetiche. È stato presidente AIOP dal 2007 al 2008 e presidente della European Academy of Esthetic Dentistry nel biennio 2017-2018.

Paolo Magheri di Firenze è odontoiatra con competenze specifiche in Odontoiatria restaurativa e protesica. Socio attivo Aiop dal 2004. Professore a contratto dal 1993 al 1999, è autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Co-autore del libro “Odontoiatria Restaurativa” ed. Utet.

Luca Sighel di Baselga di Pinè (TN) si è perfezionato con Roberto Spreafico, Gianfranco Vignoletti, Massimo De Sanctis, Giovannini Zucchelli, Mauro Merli, Dario Castellani e Gianfranco di Febo. È docente al Corso Annuale AIOP di Odontoiatria Protesica, all’International Master in Prosthodontic Sciences all’Università degli Studi di Siena, oltre che relatore a Corsi e Congressi.

Paolo Smaniotto titolare di Laboratorio Odontotecnico in Bassano del Grappa (VI), Socio Attivo dal 2000 ha ricoperto  incarichi in varie commissioni Aiop, già membro del C.D. e Dirigente della Sez. Odontotecnica Aiop biennio 2009-2010. Specializzato con i migliori maestri dell’odontotecnica europea. È docente di Tecnologie protesiche di Laboratorio al Corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano; è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Valter Bolognesi, di Bologna, tra i primi in Italia dal 1998 ad utilizzare Sistemi Cad.Cam in odontotecnica per l’odontoiatria protesica. È stato relatore in diversi corsi e convegni ed è autore e coautore di articoli su riviste italiane e internazionali, oltre che docente dell’Università di Verona.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

I NOSTRI EVENTI IN EVIDENZA

Congressi