PREMIO INTERNAZIONALE “ROBERTO POLCAN” PER IL MIGLIOR CONTRIBUTO ODONTOTECNICO

L’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) con sede a Bologna, Piazza di Porta Mascarella 7 istituisce un premio internazionale intitolato all’Odt. Roberto Polcan dell’importo di € 3.000,00 (tremila). Il premio è aperto a cittadini di tutte le nazionalità diplomati in odontotecnica.

Il bando di concorso è relativo alla presentazione di un lavoro odontotecnico di particolare interesse per innovazione od eccellenza qualitativa. La documentazione dovrà essere presentata secondo il seguente schema:
• una relazione scritta con la presentazione del caso, del piano di trattamento protesico formulato dall’odontoiatra con osservazioni relative ai materiali impiegati, le fasi tecniche di lavorazione, lo schema occlusale messo a punto e le considerazioni sul caso finito;
• una presentazione in formato PowerPoint o keynote di, al massimo, 60 immagini in 20 slide in cui vengano illustrati: la presentazione iniziale del caso con immagini cliniche, se fornite dall’odontoiatra (non obbligatorie) e i modelli di studio; i modelli di lavoro (master) montati in articolatore; la ceratura diagnostica, se eseguita; la ceratura definitiva con immagini dei rapporti interocclusali; le strutture delle protesi realizzate in cui sia evidente la precisione dei margini ed altri dettagli significativi; il caso terminato con immagini che permettano di apprezzare la congruenza occlusale e, se fornite dall’odontoiatra, le immagini cliniche finali.

La documentazione può essere anche inviata entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Per maggiori informazioni clicca qui