Master in Prosthodontic Sciences

Master in Prosthodontic Sciences

Come già negli anni scorsi AIOP collaborerà con l’Università di Siena per la realizzazione del “Master in Prosthodontic Sciences” organizzato e presieduto dal Prof. Marco Ferrari con la preziosa collaborazione di Fabio Carboncini, nostro past president, in funzione di coordinatore del Master.
L’Università di Siena, come già fatto negli anni scorsi, metterà a disposizione due quote annuali gratuite, una ciascuna per due candidati selezionati dalla nostra Accademia. I due candidati AIOP potranno quindi frequentare il master pagando la metà della quota prevista per il biennio (12.550 euro invece di 25.000).
Nel corso del master gli alunni acquisiranno conoscenze teoriche e solide basi cliniche per la gestione di casi protesici complessi nell’ottica della multidisciplinarietà, attraverso lezioni frontali, seminari interdisciplinari e parti pratiche prima su simulatore e poi su paziente.
Le domande inoltrate attraverso AIOP per la fellowship verranno esaminate da una commissione che selezionerà tra i candidati i due assegnatari dei posti a noi riservati. Il master residenziale, che avrà inizio a Novembre 2020, ha recentemente avuto un prestigioso riconoscimento dalla European Association of Prosthodontics (EPA): i diplomati del master potranno, frequentando un anno aggiuntivo presso l’Università di Siena, ottenere automaticamente il titolo di specialisti europei in protesi senza dover sostenere alcun esame.

 

CONSULTA I CRITERI DI SELEZIONE  
 

PER ISCRIVERSI ALLA SELEZIONE È POSSIBILE INVIARE UNA MAIL ALL’INDIRIZZO aiop@aimgroup.eu