INCONTRI CON GLI ESPERTI – VIII Meeting Mediterraneo – Venerdì 15 Aprile dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – su prenotazione

Argomenti trattati

INCONTRI CON GLI ESPERTI – VIII Meeting Mediterraneo – Venerdì 15 Aprile dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – su prenotazione

Un’occasione unica per i partecipanti all’VIII Meeting Mediterraneo AIOP (Palazzo dei Congressi Riccione): potranno testare con modalità hands-on alcune applicazioni digitali e avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con colleghi esperti di sistemi digitali.
A chi si prenota per tempo verrà data l’opportunità di realizzare un’analisi virtuale del sorriso e progettazioni implantari su propri casi, nonché progettazione cad per odontotecnici ed esercitazioni di impronta ottica per odontoiatri.

Progettazione implanto protesica digitale – Dott. Tommaso Cantoni, Dott. Giacomo Fabbri

I partecipanti alla sessione guidata dal Dott. Tommaso Cantoni e dal Dott. Giacomo Fabbri possono portare la Tac del loro paziente in CD o in chiavetta (assicurandosi che ci siano tutti i files dicom). La Tac deve essere eseguita coi seguenti parametri: ricostruzioni assiali con incrementi inferiori a 0,5 mm e assolutamente non ci deve essere nessuna inclinazione del Gantry ( gantry= 0º).

Impronta digitale – Dott. Marco Valenti, Dott. Davide Cortellini

Il Dott. Davide Cortellini ed il Dott. Marco Valenti faranno una dimostrazione pratica su un paziente. A seguire, i partecipanti, a coppie, potranno esercitarsi sull’impronta ottica alternandosi in veste si operatore e paziente.

Progettazione digitale del sorriso con IPAD e applicazione Smile APP – Odt. Vincenzo Castellano

I Partecipanti potranno elaborare sorrisi. Potrete portare una foto su supporto digitale di un sorriso con l’intero volto, se possibile, con un righello di almeno 5 cm a 5/10 cm sotto il mento.

Oppure verrà scattata una foto ed insieme sarà possibile elaborare un sorriso (Smile Design).

Progettazione per odontotecnici – Odt. Valter Bolognesi, Odt. Luca Dondi

Con il supporto dell’Odt. Luca Dondi e dell’Odt. Valter Bolognesi, i partecipanti possono discutere, progettare e realizzare con loro un lavoro dal vivo.

Per la partecipazione attiva agli incontri è necessario prenotarsi. I prenotati potranno portare i propri casi su supporto digitale per elaborare progettazioni individualizzate sotto la guida degli Esperti. Le prenotazioni saranno accettate dalla Segreteria AIOP (aiop@promoleader.com) fino al 31 Marzo 2016.

Scopri il programma.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

I NOSTRI EVENTI IN EVIDENZA

Congressi