Contest AIOP Photoshow

Contest AIOP Photoshow

SFOGLIA LA GALLERY DEI PARTECIPANTI  

 

L’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica presenta la seconda edizione del Contest dedicato alla fotografia.

REGOLAMENTO
Il contest è rivolto espressamente ai professionisti soci AIOP e non soci che possono partecipare inviando da 1 a 3 foto max. Il Contest aprirà 1° settembre e si chiuderà l’8 Novembre 2018 e sarà possibile postare direttamente le immagini sui social AIOP Facebook ed Istagram, con hashtag #PhotoShowAIOP2018. Gli utenti che utilizzano Facebook devono assicurarsi che il post pubblicato sia condivisibile da tutti, settando correttamente la privacy.

Le immagini saranno pubblicate anche online sul sito www.aiop.com per offrire una visibilità più ampia possibile ai partecipanti.Le immagini inviate restano di proprietà degli autori, AIOP si riserva il diritto di poterle utilizzare.

La Giuria del Contest sarà composta dai Relatori presenti allo spazio AIOP Photoshow (clicca qui per scaricare il programma), i quali, dopo la data del 31 ottobre, selezioneranno 10 immagini che entreranno a far parte del gruppo finale. La stessa Giuria decreterà i 3 vincitori sulla base dei seguenti parametri:

  • Macrofotografia
  • Viso
  • Effetto

I concorrenti possono presentare al massimo 3 fotografie.

Le fotografie possono essere: a colori o in B/N, in formato digitale o analogico digitalizzato, con estensione jpeg, con una risoluzione minima di 300 dpi. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Professione_Città_Titolo della foto.Nell’invio delle foto, si consiglia di specificare anche: caratteristiche tecniche della foto (esempio: diaframma, tempo d’esposizione, iso), tipo di attrezzature utilizzata (corpo macchina, obiettivo) tipo e modalità di flash (flash intero, anulare, scorpion), impostazione flash (TTL, manuale, secondo tendina).

Verrà messo in palio per i tre vincitori di ogni categoria del Contest:

  • quota associativa all’Accademia gratuita per l’anno 2019
  • omaggio di Kuraray di un kit di materiali per l’odontoiatra e odontotecnico
  • un libro di fotografia odontoiatrica ed un abbonamento per l’anno 2019 ad una delle riviste dei nostri Media Partner.

Inoltre AIOP inviterà i 10 finalisti selezionati dalla Giuria a partecipare gratuitamente alla Sessione Photography del 37° Congresso Internazionale, come da programma pubblicato nel sito www.aiop.com. Un’opportunità unica per tutti gli addetti ai lavori: un modo per mettersi in evidenza e per confrontarsi con questa realtà. E’ possibile partecipare alla sola sessione frontale, per i Non Soci, che si terrà venerdì 16 Novembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00, in Sala Magenta A; la quota di partecipazione è di € 50,00 (iva inlcusa) e consente l’accesso al Palazzo dei Congressi dalle ore 14.00. Per iscrizioni cliccate qui: http://www.aiop.com/it/modalita-iscrizione-congresso-internazionale/ selezionando la terza scelta “PARTECIPANTE NON SOCIO AIOP”. I Soci AIOP invece hanno inclusa nella quota la partecipazione alla sessione e non è richiesta la preiscrizione.