AIOP 2019, rimettiamo il paziente al centro delle terapie

Estetica! Tecnologie! Materiali…MA IL PAZIENTE???

AIOP ha deciso di dedicare un intero congresso alla “TERAPIA PROTESICA NEL CONTESTO DELLA SALUTE GENERALE DEL PAZIENTE”, per rimettere al centro delle terapie il vero protagonista: il paziente.

In un contesto socio-economico che vede aumentare le persone “diversamente giovani” e con esse diversi tipi di fragilità  è imperativo per una società scientifica correlarsi in modo dinamico ai cambiamenti della popolazione, che siano di tipo sociale, demografico o psico-fisico.

Sinergia con i medici di base, con i geriatri, con tutte le figure che si occupano di accompagnare i pazienti nelle diverse fasi della crescita anagrafica AIOP propone l’idea di una TAVOLA ROTONDA per iniziare un dialogo continuo tra professionisti e pazienti, definendo dei protocolli virtuosi che aiutino i medici ed i caregivers a ottimizzare le risorse delle persone dall’età adulta in poi.

“LA SALUTE NEL PAZIENTE FRAGILE PORTATORE DI PROTESI” sarà condotta dal dottore Michele Cassetta e si svolgerà il 22 Novembre 2019 alle 12