Paolo Smaniotto | Corso avanzato di Odontotecnica e tecnologie digitali

Argomenti trattati

Paolo Smaniotto | Corso avanzato di Odontotecnica e tecnologie digitali

Cari amici buongiorno e ben ritrovati da Paolo Smaniotto a cui cediamo la parola.

«L’amico Giancarlo Cozzolino mi ha chiesto di presentare rapidamente quanto tratterò durante la mia giornata di corso, il 22 ottobre 2021, una giornata durante la quale avremo modo di entrare nel maggiormente nel dettaglio di alcune motivazioni che mi hanno portato a utilizzare materiali alternativi alla metalloceramica. Avrò, anzi avremo modo durante questa nostra giornata di vedere dettagliatamente alcuni passaggi che ritengo essere particolarmente utili per finalizzare al meglio i nostri dispositivi.

Vedremo anche delle scelte particolari che mi hanno indotto a optare per una tecnica anziché un’altra. Mi rifarò anche a quanto ho già pubblicato in merito alla calibrazione volumetrica, alla transilluminazione e dedicheremo parte del nostro tempo ad approfondire il teorema di Lagrange e di Rolle, molto importante per saper gestire i materiali diversi che compongono i nostri dispositivi protesici, così come anche la scelta del tipo di materiali e di come realizzare i nostri tavolati occlusali, fino – ovviamente – alla finalizzazione estetica e funzionale dei nostri dispositivi.

Parleremo molto di quali tecnologie digitali utilizzare, di come utilizzarle, ma parleremo altresì di quanto importante siano ancora le nostre capacità manuali nel realizzare quegli oggetti unici e individuali che sono i nostri dispositivi protesici. Grazie, a presto e buon lavoro a tutti».

 

Corso avanzato di Odontotecnica e tecnologie digitali
6° incontro – 22-23 ottobre 2021
SOLUZIONI METAL-FREE, DAL MONOLITICO ALLA STRATIFICAZIONE
Coordinatore: Odt. Giancarlo Cozzolino

https://aiop.com/event/10-corso-annuale-di-odontoiatria-protesica-2021/#incontro-6

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

I NOSTRI EVENTI IN EVIDENZA

Congressi