10° Corso annuale di Odontoiatria protesica

Argomenti trattati

10° Corso annuale di Odontoiatria protesica

10° Corso annuale di Odontoiatria protesica

Hotel Savoia Regency – Bologna

Date dell’evento

23-24 aprile 2021
14-15 maggio 2021
11-12 giugno 2021
9-10 luglio 2021
17-18 settembre 2021
22-23 ottobre 2021

Clicca QUI per maggiori info e per iscriverti al corso

 

Il programma parla da solo: relatori di eccellenza non solo tecnica ma anche umana, pronti a discutere con i corsisti per farli veramente entrare dalla porta principale in ogni argomento protesico: dalla protesi mobile alla protesi adesiva, dagli articolatori analogici agli aggiornamenti tecnologici che sono in continua evoluzione e che se non inquadrati alla luce dei concetti di base della protesi rischiano di portare i colleghi fuori strada con delusioni cliniche e investimenti impropri.

Una delle prerogative di questo corso, e cifra distintiva di ogni nostra attività culturale, è la presenza costante nel corpo docente degli odontotecnici: non esiste protesi di eccellenza senza una continua interazione tra clinico e odontotecnico. Per questo è fondamentale che vi sia una formazione di base in comune, infatti anche nel corso annuale dedicato agli odontotecnici, che vede la sua prima edizione nel 2021, vige la stessa regola: tra i docenti vi sono anche clinici, inoltre i due corsi hanno delle parti comuni che serviranno ai corsisti per creare un loro proprio team vincente.

Grazie ai quasi 400 corsisti che ci hanno seguito in questi dieci anni abbiamo lavorato per rendere il corso il più proficuo possibile, sia con le parti teoriche che con le parti pratiche, e abbiamo voluto fortemente implementare la parte conviviale perché quando ci sono serenità e allegria si rende assai di più, da parte dei docenti e dei discenti.

Vogliamo che questo corso segni l’inizio di un percorso comune per gli anni a venire, per questo motivo nel 2019 abbiamo inaugurato al congresso internazionale di Bologna una sessione interattiva riservata agli ex corsisti nella quale hanno discusso, con l’aiuto di Soci Attivi moderatori, piani di cura e opzioni protesiche differenti. La sessione verrà mantenuta nella programmazione 2021.

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

I NOSTRI EVENTI IN EVIDENZA

Congressi