
Nel contesto del XIV Meeting Mediterraneo al Palacongressi di Rimini si è svolto nei giorni 25-26 marzo 2022 il Concorso AIOP Young, nuovo contest rivolto ai giovani Soci Ordinari Odontoiatri e Odontotecnici di età inferiore ai 35 anni.
Sono stati 15 i candidati selezionati che hanno potuto presentare i loro casi davanti alla Commissione valutatrice presieduta dal Dott. Gianfranco DiFebo e composta dall’Odt. Nicolino Angeloni, dal Dott. Davide Cortellini, dal Dott. Giacomo Fabbri, dal Dott. Andrea Savi e dall’Odt. Riccardo Puccini.
- Dott. Amoroso Federico
- Dott. Bassoli Alessandro
- Dott. Brambilla Mattia
- Dott. Cicero Emanuele
- Dott. D’Addazio Gianmaria
- Dott. Galetti Riccardo
- Dott. Greco Alessandro
- Dott. La Via Francesco
- Dott. Marchionni Francesco Saverio
- Dott. Melillo Michele
- Dott. Pulcini Carlo
- Dott.ssa Sinjari Bruna
- Dott. Toffoli Andrea
- Dott. Vitale Luigi
- Dott. Viviani Alessandro
Tutte le relazioni presentate dai partecipanti al concorso sono state di ottima qualità e hanno suscitato molto interesse sia nella commissione esaminatrice che tra i colleghi che hanno seguito la loro esposizione ed infatti non è stato facile per la commissione selezionare i tre finalisti che hanno potuto esporre i loro casi davanti a tutti i partecipanti del congresso.
Il voto della platea ha infine definito la seguente classifica finale:

1° classificato
Dott. Carlo Pulcini

2° classificato
Dott. Francesco Saverio Marchionni

3° classificato
Dott. Emanuele Cicero
E’ stata una grande opportunità per i partecipanti che hanno potuto farsi conoscere e confrontarsi con i nostri Soci Attivi scambiando opinioni e chiedendo loro qualche consiglio sui casi clinici presentati ed è stato entusiasmante per noi di AIOP ottenere un riscontro così forte da giovani colleghi.
AIOP da sempre attenta al coinvolgimento dei giovani e alla loro crescita professionale all’interno dell’Accademia ha messo a punto un programma di aggiornamento dedicato ai Soci Young che vogliano intraprendere un serio percorso formativo e di aggiornamento in protesi coniugando le
indispensabili conoscenze tradizionali con il moderno approccio delle nuove tecnologie digitali.
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento del Concorso AIOP Young.