Aperitivi con Aiop, il 18 dicembre si parla di formazione online

Aperitivi con Aiop, il 18 dicembre si parla di formazione online

La formazione online dal punto di vista delle aziende: si può trasformare un problema in un’opportunità? Usciamo da un anno in cui call, webinar, convegni e congressi online sono stati pane quotidiano per ciascuno di noi. Aiop è stata all’avanguardia, con il Meeting Mediterraneo online (30 aprile-2 maggio 2020) che ha rotto il ghiaccio, primo evento congressuale digitale di una società scientifica del settore. Oggi però probabilmente siamo un po’ tutti stanchi di interfacciarci via video con relatori, esperti e colleghi.

Eppure, questo annus horribilis non è da cancellare al più presto dalla memoria individuale e collettiva. Al contrario, nel ripartire sarà essenziale far tesoro di quanto abbiamo imparato. E mantenere gli indubitabili vantaggi che questa connessione universale ha portato a tutti noi che magari fino un anno fa non avevamo neppure l’idea di cosa fossero Zoom, Meet, Teams e via dicendo.

Se ne parlerà venerdì 18 dicembre alle 18.30 (con mezz’ora di anticipo quindi rispetto all’orario abituale) nell’Aperitivo con Aiop che si potrà seguire dalla pagina Facebook di Aiop a questo link.

Moderatrice sarà Costanza Micarelli (Consiglio Direttivo AIOP), gli ospiti di questa puntata invece saranno Consalvo de Costa, Country Manager Italy di 3shape, Daniele Grazzi, https://rusbank.net/ Regional Sales Manager di Nobel Biocare, Raffaele Lombardo, Direttore commerciale Italia di Rhein 83 srl, Alice Prati, Education & Communication Marketing Manager di Dental Trey, Marco Tammaro, Business Manager Italia di Phibo, e Alessandro Urbani, Life Science & Medical Management Consultant presso AIM Group International.

In una parola, il meglio delle aziende del settore, chiamate negli ultimi mesi a ripensare completamente le loro modalità di comunicazione. E che in Aiop trovano un partner sensibile e pronto a trasformare le necessità imposte da questo periodo di pandemia in modalità di comunicazione (e di rapporto con le aziende stesse) efficaci ed innovative.