AREA PAZIENTI AIOP
Argomento: Chi è l'odontotecnico?
Autore: AIOP - Area pazienti

Chi è l’odontotecnico?

Il tecnico di laboratorio è un componente vitale del team che si cura della salute orale, spesso è il “ghost writer” (scrittore fantasma) del successo delle terapie protesiche e restaurative. Tutta l’odontoiatria protesica ha come cardine le capacità dell’odontotecnico e le sue conoscenze, oltre che lo scambio continuo tra il dentista e il laboratorio odontotecnico. Tutti i dispositivi che vi verranno applicati, siano essi corone, intarsi, faccette, protesi mobili o bite, saranno il frutto del lavoro dell’odontotecnico, che combinando il suo talento artistico e le conoscenze acquisite sulla miriade di materiali e tecniche che il mercato offre, dedicherà tempo ed energie per ottenere il risultato migliore per ogni singolo paziente.

L’uso di materiali di prima qualità, testati e certificati, sia da parte del dentista che dell’odontotecnico, è terribilmente importante per il risultato e la durata estetica e funzionale delle terapie.

Come tutte le professioni che sono responsabili della salute pubblica, l'odontoiatria e l'odontotecnica richiedono un alto grado di conoscenza, competenza , esperienza ed etica.

Cerca Socio Aiop:
Iscriviti alla newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli argomenti trattati su questo sito, iscriviti alla newsletter.